Autonomie territoriali: Costabile Spinelli (FI) sul tema

L’elezione diretta del Presidente della Repubblica, la riduzione del numero di parlamentari, l’introduzione del vincolo di mandato, il rafforzamento delle autonomie locali: questi i punti fondamentali del programma di Forza Italia sul tema delle autonomie territoriali.
Nella circoscrizione Campania 11 denominata Battipaglia, il partito di Silvio Berlusconi, insieme a tutta la coalizione di Centro-destra, ha scelto di puntare sulla candidatura di Costabile Spinelli per un seggio al Senato.

L’esperienza amministrativa di Spinelli, che è in politica da più di vent’anni e negli ultimi sette alla guida del comune di Castellabate (SA), lo rende molto vicino alla proposta del suo partito su questo tema: «La ricetta del Centro-destra è giusta, da Primo Cittadino ed in un momento storico nel quale gli amministratori locali sono lasciati soli, privi di risorse e costretti a tassare i propri concittadini per pareggiate i bilanci, c’è la necessità di un’inversione di tendenza a favore degli enti locali.
Abbandonare i Comuni significa abbandonare i cittadini e noi nel Cilento viviamo queste problematiche quotidianamente ed in prima persona, è sufficiente guardare alla carenza dei servizi essenziali. C’è estremo bisogno di una politica per il Mezzogiorno, che sia seria e concreta e soprattutto c’è l’urgenza di dare maggiore autonomia agli enti locali, primo punto di riferimento del cittadino, e inoltre di prestare attenzione ai territori, ripartendo proprio dalle periferie e dai piccoli centri, lasciati spesso ai margini dalla politica».

 

Di seguito i prossimi appuntamenti con il candidato al collegio uninominale Campania 11 Battipaglia per il Senato Costabile Spinelli (Forza Italia):
Lunedì 19 febbraio alle ore 19.00
Incontro Pubblico a Montecorice presso la Pizzeria La Pista;

Martedì 20 febbraio alle ore 20.00
Incontro Pubblico a Castelcivita presso Ristorante Il Porcino;

Mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00
Incontro Pubblico a San Pietro al Tanagro presso Aula consiliare del comune;

Giovedì 22 febbraio alle ore 19.30
Incontro Pubblico a Buccino Scalo, presso il Ristorante Mancini;

Venerdì 23 febbraio alle ore 19.30
Incontro Pubblico a Capaccio presso Paradiso Agripaestum;

Domenica 25 febbraio alle ore 19.30
Incontro alla presenza di Mara Carfagna, capolista di Forza Italia in Campania, a Vallo della Lucania presso il Teatro de Bernardinis